GARANZIA    

LE CONDIZIONI

Tutti i prodotti acquistati sono, di norma, coperti da garanzia di 1 (uno) anno.

Albacomp garantisce che i propri prodotti, al momento della consegna all'Acquirente, sono conformi agli standard di qualita' ed esenti da difetti apparenti. La garanzia riguarda i difetti del materiale e/o di costruzione, e decorre dalla data della fattura o del D.D.T. per 12 mesi comprendendo tutte le parti componenti l'apparecchiatura.

Per alcuni prodotti la garanzia viene erogata direttamente dal Produttore. Per questi articoli il cliente, laddove dovesse riscontrare anomalie e malfunzionamenti del prodotto acquistato nel periodo che va dal settimo giorno successivo alla data di acquisto (ovvero superato il periodo in cui esercitare il diritto di recesso) fino al trecentosessantacinquesimo giorno, deve contattare il servizio di assistenza del Produttore stesso al fine di concordare la procedura di riparazione che può essere effettuata a domicilio o presso un centro assistenza a secondo del tipo e modello del prodotto ed a seconda del tipo di garanzia che accompagna tale prodotto decisa dal costruttore (ad es. pick and return, door to door, on site, on service laboratory).

I riferimenti per contattare il Produttore (telefono, fax o e-mail) sono generalmente riporati all'interno delle confezioni o direttamente sul rispettivo sito Internet. Per i Personal Computer Albacomp e per tutti i componenti riportati nel successivo elenco hardware, la garanzia minima e' fornita direttamente da Albacomp ed e' da ritenersi SEMPRE di 1 anno (un anno), ad esclusione dei casi ove, in modo esplicito, e' differentemente specificato (nella offerta, nella vetrina virtuale, ecc...)

  • Elenco hardware: alimentatori, memorie Ram, schede video, schede audio, modem interni (esclusi USRobotics), hard disks, lettori floppy, lettori cd, lettori dvd interni.
  • Tastiere e mouse (ad esclusione di cordless e radio) sono da coperti da garanzia di soli 6 mesi fornita direttamente da Albacomp.

L'acquirente e' tenuto alla consegna dell'apparecchiatura malfunzionante presso una delle sedi che verra' indicata da Albacomp, nonche' al suo successivo ritiro, tramite mezzi propri se lo stesso Cliente ha effettuato un acquisto provvedendo personalmente al ritiro presso il punto vendita, mentre utilizzera' il corriere indicato da Albacomp (e solo dopo aver ottenuto una autorizzazione ed un numero di rientro da Albacomp) se la consegna e' avvenuta tramite spedizione della merce.
Eventuali interventi presso la sede del Cliente devono essere concordati direttamente con il personale del Supporto Tecnico e sono, comunque, da considerarsi a pagamento.

LE ESCLUSIONI

Dalle norme di garanzia fino a qui descritte sono da escludere i seguenti prodotti che NON sono coperti da garanzia:

  • Prodotti consumabili : cartucce, toner, carta, supporti ottici o magnetici registrabili (Dat, floppy, CD), rulli stampanti, testine stampanti.
  • Prodotti sottoposti a normale usura quali cavi, connettori, adattatori.
  • Software dei quali sia stata aperta la confezione.
  • Prodotti avariati a causa di cattiva od errata installazione o manutenzione, per insufficienza o malfunzionamento di impianti elettrici, per trascuratezza o incapacità d'uso e, comunque, per cause di ogni genere non dipendenti dal Produttore o non imputabili ad Albacomp.
  • Tutti i Prodotti che, comunque, risultassero danneggiati fisicamente.

Inoltre, per i Prodotti software, Albacomp non assume responsabilita' per eventuali danni diretti, indiretti, causati o derivanti dal software o da un uso improprio della apparecchiatura. Sono esclusi dalla copertura della garanzia anche i danni imputabili a riparazioni o manutenzioni effettuate con prodotti non originali o non certificati dalla Casa Produttrice.

Il nostro servizio clienti e' a completa disposizione per qualsiasi chiarimento e/o informazione. Potete inviare una e-mail a oppure trovare tutti i riferimenti per contattarci cliccando QUI .

IL DIRITTO DI RECESSO

Il cliente privato può, entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi corrispondenze tra la descrizione ed i dettagli prodotto riportati sul sito ed il il prodotto arrivato a domicilio attraverso la spedizione, oppure se il prodotto dovesse risultare non funzionante.
Albacomp provvedera', a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un prodotto equivalente; Albacomp rimborsera' al cliente, entro trenta giorni dalla restituzione dei prodotti, le somme gia' pagate per essi, ad esclusione delle spese di spedizione.

Nel caso in cui il cliente volesse esercitare tale diritto e' necessario darne comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (Ricevuta di ritorno) entro 10 (dieci) giorni dalla data del ricevimento delle merce, da inviare all'indirizzo della Societa' riportato nei documenti di spedizione o in fattura. I prodotti dovranno essere restituiti integri, con l'imballo integro e i sigilli (nel caso di prodotti software) intatti, in modo che i prodotti stessi siano in condizioni di poter essere rivenduti.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole (come previsto dal Decreto legislativo 185/1999):

  • Il cliente deve essere un privato, ovvero "consumatore" sprovvisto di partita iva, o un professionista con partita iva ma che effettua un acquisto per scopi estranei alla propria attivita' professionale. Sono altresi' esclusi i rivenditori (al quale si applicano differenti regole di fornitura).
  • La merce deve essere stata consegnata da Albacomp attraverso un corriere e non ritirata presso un punto vendita.
  • Il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi.
  • Il diritto di recesso si applica al software, ai cd-r, cartucce, toner e batterie SOLO se la confezione e' perfettamente integra ed i sigilli siano intatti.

Per applicare il diritto di recesso e' necessario anticipare la comunicazione via e-mail all'indirizzo  o al n. di fax 06-23314752, specificando il numero di fattura, il motivo del recesso, ed i numeri telefonici per concordare l'eventuale ritiro merce; tale comunicazione (e-mail o fax) non esclude IN NESSUN MODO l'obbligo, di legge, di invio della raccomandata AR.


  • Rivenditori Woolrich Firenze
  • Woolrich Parka Colori
  • Woolrich Spaccio Bologna Orari
  • Woolrich Shop Online
  • Woolrich Parka Artic Donna
  • Woolrich Parka Bambino
  • Woolrich Parka Corto
  • Giaccone Woolrich Uomo
  • Woolrich Marrone
  • Ingrosso Woolrich Bologna